Corso SEO e Social Marketing (sede di Torino) a Torino
Il progresso e la persona

Forte Chance

198.00

SEO e Social Marketing (sede di Torino)

Iscrizioni disabilitate

Premessa

L'Operatore specializzato e-commerce si inserisce nel processo di commercializzazione dei prodotti/servizi attraverso strumenti informatici, collaborando alla realizzazione di soluzioni di e-commerce. E' in grado di rapportarsi con il responsabile di progetto/servizio collaborando alle procedure inerenti il processo di commercializzazione on-line dei prodotti/servizi, integrandosi, in particolare con la funzione marketing.

Obiettivi

Al termine del percorso l'allievo sarà di gestire le attività volte a migliorare la visibilità di un sito web sui motori di ricerca, al fine di mantenerne/migliorarne il posizionamento nelle pagine di risposta alle interrogazioni degli utenti del web, e di applicare tecniche di web marketing per generare visibilità sui social media.


Cosa imparerò?

Normativa sul commercio on-line

  • Disciplina italiana del commercio elettronico
  • Comunicazioni commerciali
  • Informazioni necessarie all'interno del sito
  • Pubblicità in forma elettronica
  • Codice privacy. Codice del consumo. Contratto telematico.
  • Tutela del consumatore. Responsabilità del provider. Sanzioni.

Elementi di SEO

  • Search Engine Optimizer (SEO): ottimizzatore per motori di ricerca
  • Definizione SEO e Search Engine Marketing
  • Strategia SEO: le 4 fasi principali
  • Fasi preliminari: Raccolta delle informazioni e definizione dei KPI
  • Scelta del CMS, hosting e nome di dominio
  • Definizione delle keyword set: Requisiti del keyword set. Tool e strumenti per la selezione.
  • Suddivisione delle keyword in cluster
  • Dalla selezione keyword all'ottimizzazione del sito
  • Ottimizzazione dei fattori onsite
  • Architettura informativa e struttura di linking interno
  • Tag Title e Meta Tag Description
  • Contenuti testuali e intestazioni
  • Copywriting
  • Struttura di linking e sitemap
  • Immagini e URL
  • Altri fattori onsite
  • Link popularity e PageRank
  • Strategie di link building

Elementi e strumenti di web marketing:

  • Marketing strategico 2.0 ed Engagement
  • I principali social media: Facebook, Facebook insights, annunci Facebook; Twitter e Twitter ADS, Istagram
  • Pianificare una campagna di web marketing e social marketing
  • Motivazione degli utenti a seguire una Campagna Social
  • Le basi della strategia social
  • Analisi di una campagna di web marketing e social marketing
  • I Video di Facebook e Facebook Canvas
  • Misurare le campagne - Parametri tecnici per tracciare le attività social
  • Advertising
  • Misurazione dei risultati con Facebook Insight
  • Twitter & Linkedin
  • Gli evangelist e gli influencer della rete.

Verifica finale

A chi è rivolto e quanto costa

  • Dipendenti di aziende pubbliche e private localizzate in Piemonte e/o lavoratori occupati domiciliati in Piemonte (voucher 70%)    198.00 € 

  • Lavoratori occupati domiciliati in Piemonte con Isee inferiore o pari a € 10.000,00 (voucher 100%)    GRATUITO 

  • Lavoratori percettori di ammortizzatori sociali, ai sensi del D.Lgs. n. 148/2015    198.00 € 

  • Titolari e amministratori di piccole imprese (localizzate sul territorio della Città metropolitana di Torino)    198.00 € 

  • Professionisti con partita IVA iscritti ai relativi albi (localizzati sul territorio della Città metropolitana di Torino)    198.00 € 

  • Lavoratori autonomi titolari di partita IVA    198.00 € 

  • Allievi non destinatari di voucher    660.00 € 

  • Medie imprese localizzate in Piemonte (voucher 60%)    264.00 € 

Titolo di studio richiesto:
Scuola secondaria II grado, diploma professionale, qualifica.

 Quando si svolge e quanto dura

Orario: 19:00 - 22:00
Ore totali del corso: 60

Inizio corso: a completamento classe
Fine iscrizione: 15/05/2018

Sede: Forte Chance - Ortensia - via Ponchielli, 56 - 10154 Torino

Corso Approvato

Iscrizioni disabilitate






 

Sede del corso:

Forte Chance - Ortensia
via Ponchielli, 56
10154 Torino



Attestato rilasciato:
validazione delle competenze



Posti disponibili:

16

Modalità di accesso:
in ordine di arrivo