Google+  Cerca un corso
Competenze per emergere

Forte Chance

SEO e Social Marketing (sede di Chieri)

Al termine del percorso l'allievo sarĂ  di gestire le attivitĂ  volte a migliorare la visibilitĂ  di un sito web sui motori di ricerca, al fine di mantenerne/migliorarne il posizionamento nelle pagine di risposta alle interrogazioni degli utenti del web, e di applicare tecniche di web marketing per generare visibilitĂ  sui social media.


Cosa imparerò?

Normativa sul commercio on-line

  • Disciplina italiana del commercio elettronico
  • Comunicazioni commerciali
  • Informazioni necessarie all'interno del sito
  • PubblicitĂ  in forma elettronica
  • Codice privacy. Codice del consumo. Contratto telematico.
  • Tutela del consumatore. ResponsabilitĂ  del provider. Sanzioni.

Elementi di SEO:

  • Search Engine Optimizer (SEO): ottimizzatore per motori di ricerca
  • Definizione SEO e Search Engine Marketing
  • Strategia SEO: le 4 fasi principali
  • Fasi preliminari: Raccolta delle informazioni e definizione dei KPI
  • Scelta del CMS, hosting e nome di dominio
  • Definizione delle keyword set: Requisiti del keyword set. Tool e strumenti per la selezione.
  • Suddivisione delle keyword in cluster
  • Dalla selezione keyword all'ottimizzazione del sito
  • Ottimizzazione dei fattori onsite
  • Architettura informativa e struttura di linking interno
  • Tag Title e Meta Tag Description
  • Contenuti testuali e intestazioni
  • Copywriting
  • Struttura di linking e sitemap
  • Immagini e URL
  • Altri fattori onsite
  • Link popularity e PageRank
  • Strategie di link building

Elementi e strumenti di web marketing:

  • Marketing strategico 2.0 ed Engagement
  • I principali social media: Facebook, Facebook insights, annunci Facebook; Twitter e Twitter ADS, Istagram
  • Pianificare una campagna di web marketing e social marketing
  • Motivazione degli utenti a seguire una Campagna Social
  • Le basi della strategia social
  • Analisi di una campagna di web marketing e social marketing
  • I Video di Facebook e Facebook Canvas
  • Misurare le campagne - Parametri tecnici per tracciare le attivitĂ  social
  • Advertising
  • Misurazione dei risultati con Facebook Insight
  • Twitter & Linkedin
  • Gli evangelist e gli influencer della rete.

Verifica finale

A chi è rivolto e quanto costa

  • Dipendenti di aziende pubbliche e private localizzate in Piemonte e/o lavoratori occupati domiciliati in Piemonte
    198.00 €
  • Lavoratori occupati con Isee inferiore o pari a € 10.000,00
    GRATUITO
  • Lavoratori percettori di ammortizzatori sociali, ai sensi del D.Lgs. n. 148/2015
    198.00 €
  • Titolari e amministratori di piccole imprese (localizzate sul territorio della CittĂ  metropolitana di Torino)
    198.00 €
  • Professionisti con partita IVA iscritti ai relativi albi (localizzati sul territorio della CittĂ  metropolitana di Torino)
    198.00 €
  • Lavoratori autonomi titolari di partita IVA
    198.00 €
  • Non aventi i requisiti per l’assegnazione del voucher provinciale
    660.00 €
  • Medie imprese localizzate sul territorio della CittĂ  metropolitana di Torino
    264.00 €

Titolo di studio richiesto: Scuola secondaria II grado, diploma professionale, qualifica.

 Date, orari e durata

Orario: 19:00 - 22:00
Ore totali del corso: 60
Inizio corso: a completamento classe
Fine iscrizione: 28/06/2018

Corso Approvato





Iscriviti alla newsletter!