Google+  Cerca un corso
Competenze per emergere

Forte Chance

SEO e Social Marketing (sede di Chieri)

La  visibilitĂ  è tutto !!

“I miei prodotti  sono eccellenti, i miei servizi sono i migliori!!  Ma…i clienti li conoscono” ?

E’ una domanda che sarĂ  sicuramente venuta a tutti coloro che si sono affacciati al mondo del business, o  a coloro che sono sul mercato  da tempo ma si sono resi conto che i canali pubblicitari e di comunicazione sono cambiati drasticamente negli ultimi anni.  Come trovare una soluzione a questo senso di impotenza e frustrazione?

Internet, le piattaforme social , e in generale il mondo del Web, hanno capovolto le certezze e i paradigmi del passato, hanno modificato le nostre abitudini quotidiane, anche quelle commerciali: utilizziamo sempre di piĂą la rete per informarci sui beni e i servizi di cui abbiamo bisogno.

Per far conoscere quindi chi siamo e cosa siamo in grado di offrire è necessario avere delle attraenti “vetrine virtuali” e bisogna saperle posizionare e pubblicizzarle al meglio.

Con il nostro corso di “Tecniche di Search Engine Optimization (SEO) e Social Marketing”  l’allievo imparerĂ  a migliorare la visibilitĂ  di un sito web sui principali motori di ricerca, a mantenerne e migliorarne il posizionamento nelle pagine di risposta alle interrogazioni degli utenti del web.

Inoltre acquisirĂ  competenze di Web Marketing per generare visibiltĂ  su tutti i canali social piĂą visitati.

L’interazione fra queste due componenti  darĂ  agli allievi nuovi strumenti per affrontare le sfide del business!

Obiettivi

Al termine del percorso sarai in grado di gestire le attivitĂ  volte a migliorare la visibilitĂ  di un sito web sui motori di ricerca, al fine di mantenerne/migliorarne il posizionamento nelle pagine di risposta alle interrogazioni degli utenti del web, e di applicare tecniche di web marketing per generare visibilitĂ  sui social media.


Cosa imparerò?

Normativa sul commercio on-line

  • Disciplina italiana del commercio elettronico
  • Comunicazioni commerciali
  • Informazioni necessarie all'interno del sito
  • PubblicitĂ  in forma elettronica
  • Codice privacy. Codice del consumo. Contratto telematico.
  • Tutela del consumatore. ResponsabilitĂ  del provider. Sanzioni.

Elementi di SEO:

  • Search Engine Optimizer (SEO): ottimizzatore per motori di ricerca
  • Definizione SEO e Search Engine Marketing
  • Strategia SEO: le 4 fasi principali
  • Fasi preliminari: Raccolta delle informazioni e definizione dei KPI
  • Scelta del CMS, hosting e nome di dominio
  • Definizione delle keyword set: Requisiti del keyword set. Tool e strumenti per la selezione.
  • Suddivisione delle keyword in cluster
  • Dalla selezione keyword all'ottimizzazione del sito
  • Ottimizzazione dei fattori onsite
  • Architettura informativa e struttura di linking interno
  • Tag Title e Meta Tag Description
  • Contenuti testuali e intestazioni
  • Copywriting
  • Struttura di linking e sitemap
  • Immagini e URL
  • Altri fattori onsite
  • Link popularity e PageRank
  • Strategie di link building

Elementi e strumenti di web marketing:

  • Marketing strategico 2.0 ed Engagement
  • I principali social media: Facebook, Facebook insights, annunci Facebook; Twitter e Twitter ADS, Istagram
  • Pianificare una campagna di web marketing e social marketing
  • Motivazione degli utenti a seguire una Campagna Social
  • Le basi della strategia social
  • Analisi di una campagna di web marketing e social marketing
  • I Video di Facebook e Facebook Canvas
  • Misurare le campagne - Parametri tecnici per tracciare le attivitĂ  social
  • Advertising
  • Misurazione dei risultati con Facebook Insight
  • Twitter & Linkedin
  • Gli evangelist e gli influencer della rete.

Verifica finale

A chi è rivolto e quanto costa

  • Dipendenti di aziende pubbliche e private localizzate in Piemonte e/o lavoratori occupati domiciliati in Piemonte    198.00 € 

  • Lavoratori occupati con Isee inferiore o pari a € 10.000,00    GRATUITO 

  • Lavoratori percettori di ammortizzatori sociali, ai sensi del D.Lgs. n. 148/2015    198.00 € 

  • Titolari e amministratori di piccole imprese (localizzate sul territorio della CittĂ  metropolitana di Torino)    198.00 € 

  • Professionisti con partita IVA iscritti ai relativi albi (localizzati sul territorio della CittĂ  metropolitana di Torino)    198.00 € 

  • Lavoratori autonomi titolari di partita IVA    198.00 € 

  • Non aventi i requisiti per l’assegnazione del voucher provinciale    660.00 € 

  • Medie imprese localizzate sul territorio della CittĂ  metropolitana di Torino    264.00 € 

Titolo di studio richiesto:
Scuola secondaria II grado, diploma professionale, qualifica.

 Quando si svolge e quanto dura

Orario: 19:00 - 22:00
Ore totali del corso: 60

Inizio corso: a completamento classe
Fine iscrizione: 31/10/2018

Corso Approvato





Iscriviti alla newsletter!