Corso Social Media Marketing e tecniche SEO (sede Torino) a Torino
Il progresso e la persona

Forte Chance

198.00

Social Media Marketing e tecniche SEO (sede Torino)

Iscrizioni disabilitate

La  visibilitĂ  è tutto!!

“I miei prodotti  sono eccellenti, i miei servizi sono i migliori!!  Ma…i clienti li conoscono” ?

E’ una domanda che sicuramente si pongono tutti coloro che hanno da poco aperto un'attivitĂ  o coloro che sono sul mercato  da tempo ma si sono resi conto che i canali pubblicitari e di comunicazione sono cambiati drasticamente negli ultimi anni. Come trovare una soluzione a questo senso di impotenza e frustrazione?

Internet, le piattaforme social, e in generale il mondo del Web, hanno capovolto le certezze e i paradigmi del passato, hanno modificato le nostre abitudini quotidiane, anche quelle commerciali: utilizziamo sempre di piĂą la rete per informarci sui beni e i servizi di cui abbiamo bisogno.

Per far conoscere quindi chi siamo e cosa siamo in grado di offrire è necessario avere delle attraenti “vetrine virtuali” e bisogna saperle posizionare e pubblicizzare al meglio.

Con il nostro corso di “Tecniche di Search Engine Optimization (SEO) e Social Marketing”  l’allievo imparerĂ  a migliorare la visibilitĂ  di un sito web sui principali motori di ricerca, a mantenerne e migliorarne il posizionamento nelle pagine di risposta alle interrogazioni degli utenti del web.

Inoltre acquisirĂ  competenze di Web Marketing per generare visibilitĂ  su tutti i canali social piĂą visitati.

L’interazione fra queste due componenti  darĂ  agli allievi nuovi strumenti per affrontare le sfide del business!

Obiettivi

Al termine del percorso sarai in grado di gestire le attivitĂ  volte a migliorare la visibilitĂ  di un sito web sui motori di ricerca, al fine di mantenerne/migliorarne il posizionamento nelle pagine di risposta alle interrogazioni degli utenti del web, e di applicare tecniche di web marketing per generare visibilitĂ  sui social media.


Cosa imparerò?

Normativa sul commercio on-line

  • Disciplina italiana del commercio elettronico
  • Comunicazioni commerciali
  • Informazioni necessarie all'interno del sito
  • PubblicitĂ  in forma elettronica
  • Codice privacy. Codice del consumo. Contratto telematico.
  • Tutela del consumatore. ResponsabilitĂ  del provider. Sanzioni.

Elementi di SEO:

  • Search Engine Optimizer (SEO): ottimizzatore per motori di ricerca
  • Definizione SEO e Search Engine Marketing
  • Strategia SEO: le 4 fasi principali
  • Fasi preliminari: Raccolta delle informazioni e definizione dei KPI
  • Scelta del CMS, hosting e nome di dominio
  • Definizione delle keyword set: Requisiti del keyword set. Tool e strumenti per la selezione.
  • Suddivisione delle keyword in cluster
  • Dalla selezione keyword all'ottimizzazione del sito
  • Ottimizzazione dei fattori onsite
  • Architettura informativa e struttura di linking interno
  • Tag Title e Meta Tag Description
  • Contenuti testuali e intestazioni
  • Copywriting
  • Struttura di linking e sitemap
  • Immagini e URL
  • Altri fattori onsite
  • Link popularity e PageRank
  • Strategie di link building

Elementi e strumenti di web marketing:

  • Marketing strategico 2.0 ed Engagement
  • I principali social media: Facebook, Facebook insights, annunci Facebook; Twitter e Twitter ADS, Istagram
  • Pianificare una campagna di web marketing e social marketing
  • Motivazione degli utenti a seguire una Campagna Social
  • Le basi della strategia social
  • Analisi di una campagna di web marketing e social marketing
  • I Video di Facebook e Facebook Canvas
  • Misurare le campagne - Parametri tecnici per tracciare le attivitĂ  social
  • Advertising
  • Misurazione dei risultati con Facebook Insight
  • Twitter & Linkedin
  • Gli evangelist e gli influencer della rete.

Verifica finale

A chi è rivolto e quanto costa

  • Dipendenti di aziende pubbliche e private localizzate in Piemonte e/o lavoratori occupati domiciliati in Piemonte (buono formazione 70%)    198.00 € 

  • Lavoratori occupati domiciliati in Piemonte con Isee inferiore o pari a € 10.000,00 (buono formazione 100%)    GRATUITO 

  • Titolari di piccole imprese e liberi professionisti (localizzati sul territorio della CittĂ  metropolitana di Torino)    198.00 € 

  • Medie imprese localizzate in Piemonte (voucher 60%)    264.00 € 

  • Allievi non destinatari di voucher    660.00 € 

Titolo di studio richiesto:
Scuola secondaria II grado, diploma professionale, qualifica.

 Quando si svolge e quanto dura

Orario: 18:30 - 22:00
Ore totali del corso: 60

Inizio corso: a completamento classe
Fine iscrizione: 22/02/2019

Sede: Forte Chance - Ortensia - via Ponchielli, 56 - 10154 Torino

Corso Approvato

Iscrizioni disabilitate