Corso Digital marketing a Torino
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Digital marketing

Tecniche di marketing digitale innovativo

Growth Hacking: la skill del futuro

Il Growth Hacking è un metodo di lavoro, utilizzato nel mondo del marketing digitale, che “serve per capire chi sono i tuoi migliori clienti e trovare un modo per acquisirne di più”.

A chi è rivolto il corso di Growth Hacking?

  1. A chi ha un progetto di business online e lo vuole sviluppare nel modo più efficace possibile.
  2. A chi intende iniziare un percorso di crescita professionale, finalizzato all’acquisizione di nuove competenze digitali spendibili sul mercato del lavoro.
  3. A piccole e medie imprese, consapevoli che un certo tipo di formazione è indispensabile per disporre di un concreto vantaggio competitivo nei confronti dei competitor.

Perché il Growth Hacking dovrebbe fare al caso mio?

  • Perché si focalizza sulle possibili growth opportunities di un dato business, su ciò che ha maggior potenziale di crescita.
  • Perché si basa sulla realizzazione di piccoli e continui esperimenti, che aiutano a capire quale direzione prendere.
  • Perché è guidato dai dati e non dal semplice intuito.
  • Perché si pone, attraverso la ricerca costante dell’esperimento vincente (il growth hack), l’obiettivo della crescita di un business.

Ciascun partecipante proporrà un proprio caso studio, sia esso reale o simulato.

Cosa imparerò?

  • A “sporcarmi le mani” nel mondo del web marketing, lavorando sul mio progetto e su quello dei compagni del corso.
  • A elaborare strategie di marketing che siano coerenti con il business in oggetto.
  • A ricercare e ad elaborare i dati necessari per lo sviluppo di un determinato progetto, dalla keyword research ai report di Google Analytics.
  • Ad utilizzare con efficacia le principali piattaforme pubblicitarie (Google Ads e Facebook Ads in primis).
  • A migliorare l’engagement attraverso un copy persuasivo.
  • A lavorare adottando una forma mentis basata sull’importanza della sperimentazione e dei test A/B.
  • Ad implementare campagne di Email Marketing.
  • A sfruttare tattiche di Lead Generation per ottenere contatti di valore.
  • A padroneggiare le principali tecniche SEO.
  • A creare, laddove necessario, un piano di Content Marketing.
  • A familiarizzare con le regole base della Marketing Automation (CRM).

Il percorso fornirà agli allievi gli strumenti per applicare soluzioni pubblicitarie non tradizionali, in grado di raggiungere cospicui risultati a fronte di investimenti contenuti. La metodologia acquisita trova applicazione all'interno di realtà aziendali dinamiche, orientate all'innovazione tecnologica e al marketing digitale. Obiettivo del corso è illustrare, mediante la teoria e la sperimentazione pratica, metodologie e strumenti applicativi da utilizzare su casi reali. Ciascuno studente lavorerà su di un proprio caso studio, (prodotto-azienda) reale o simulato fino a giungere ad elaborare un piano di marketing utilizzando tecniche innovative, quali ad esempio il Growth Hacking.

Pre-requisiti: conoscenze di base relative all'uso di computer e dispositivi collegati, alla creazione e gestione di file, e alla navigazione in rete.

Il corso potrà essere erogato in modalità a distanza fino a quando la Regione Piemonte lo consentirà. L'eventuale erogazione in presenza  sarà effettuata nella sede di corso Novara, 96 - Torino.


Cosa imparerò?

Il marketing digitale

  • Termini e definizioni
  • Gli ambiti del Digital Marketing:
    • Online Brand management
    • Web marketing
    • Email marketing
    • Mobile marketing
    • Proximity marketing
  • Cenni sull'elaborazione di un piano di marketing digitale
  • Growth Hacking e viral marketing
  • Le basi del Growth Hacking: come il Growth Hacking crea il prodotto da vendere
  • Casi di studio
  • Prodotto e leva virale
  • Retaining and optimization e startover
  • A/B tests, landing pages, viral factor, email e altri
  • Il piano di marketing
  • Il Marketing digitale nel prossimo futuro
  • Esercitazione e progetto personale
  • Recensione dei progetti personali

Verifica finale

A chi è rivolto e quanto costa

  • Dipendenti di aziende pubbliche e private localizzate in Piemonte e/o lavoratori occupati domiciliati in Piemonte (voucher 70%)    198.00 € 

  • Lavoratori occupati (in aziende localizzate in regione Piemonte) con Isee inferiore o pari a € 10.000,00 (voucher 100%)    GRATUITO 

  • Titolari e coadiuvanti di microimprese, liberi professionisti, lavoratori autonomi, piccole imprese (voucher 70%)    198.00 € 

  • Allievi non destinatari di voucher    660.00 € 

  • Medie imprese localizzate sul territorio della Città metropolitana di Torino (voucher 60%)    264.00 € 

Titolo di studio richiesto:
Scuola secondaria II grado / diploma professionale

 Quando si svolge e quanto dura

Orario: 18:30 - 22:00
Ore totali del corso: 60

Inizio corso: a completamento classe
Fine iscrizione: 29/07/2021

Sede: Forte Chance - Erica - corso Novara, 96 - 10152 Torino

Corso Approvato







 

Sede del corso:

Forte Chance - Erica
corso Novara, 96
10152 Torino



Attestato rilasciato:
Validazione delle competenze



Posti disponibili:

16

Modalità di accesso:
ordine d'arrivo

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