Digital Marketing e Social Media Marketing

Informazioni aggiuntive

Durata del corso

40 ore

Inizio corso

a completamento gruppo classe

Orario

in orario lavorativo

Sede

AZIENDA

Posti disponibili

4

Destinatari

Dipendenti di aziende aderenti a Fondimpresa Tutte le persone interessate

Attestato rilasciato

Attestato di frequenza

Fascia oraria

Modalità di erogazione

Caratteristiche destinatari

Età destinatari

Modalità di erogazione FAD

Costo

? 480.00 + IVA – gratuito per dipendenti di aziende aderenti Fondimpresa

Termine Iscrizioni

a completamento gruppo classe

Descrizione

Percorso formativo approvato da Fondimpresa, a valere sull’Avviso 2/2023, finanziabile per i dipendenti di aziende aderenti, su Conto di Sistema e Conto Formazione.
Per percorsi formativi personalizzati e per maggiori informazioni:
Orjola Rexha – 011.4379979 – orjola.rexha@fortechance.it

Che cos’è e come si utilizza il Web Marketing? In che modo possiamo sfruttare al meglio il web e i social media per lavorare sullo sviluppo della conoscenza di un brand o un prodotto? Il corso consente di acquisire le competenze e le logiche di base per utilizzare gli strumenti del web e i social media al fine di pianificare, monitorare e misurare gli effetti di una campagna di marketing online. Concentrandosi dapprima sull’ideazione di un piano strategico, sullo studio degli elementi centrali di web marketing e delle principali piattaforme social, gli studenti lavoreranno poi alla realizzazione di un progetto finale di marketing strategico.

  • Introduzione e concetti chiave di marketing
  • Ideazione strategica di una campagna di web marketing
  • Strategie e tecniche di social media marketing
  • Analisi verticale dei principali social network: Facebook, Twitter, Linkedin
  • Analisi di alcuni casi concreti di social media marketing
  • Elementi di base di web marketing (1): SEO e keywords
  • Elementi di base di web marketing (2): website – blog – landing pages – CTA – form – email marketing
  • Analisi dei Google web marketing tool: Adwords, Analytics, Trends, Strumenti per webmaster
  • Realizzazione in classe di una campagna di web marketing

COD: 4167 Categoria:

CONDIVIDI

Corsi visitati di recente

Nessun corso visualizzato di recente