Da anni ormai il digitale è il “luogo” dove tutti si informano, comprano, esprimono opinioni, parlano con gli amici e molto altro. Considerando che uno degli scopi del marketing è entrare in contatto con le persone target là dove esse si trovano, è evidente come il marketing digitale sia diventato Il Luogo dove operare per eccellenza.
Social Media, Content, Direct Mailing, Influencer, SEO, SEM e via dicendo sono tutti aspetti – spesso intrecciati tra di loro - di un mondo digitale che a sua volta dialoga sempre di più con l’ambiente fisico ed il marketing “tradizionale”.
Per sfruttarne al meglio le potenzialità è fondamentale:
- capire le logiche e le meccaniche che ne stanno alla base. Senza la comprensione di queste tutto è effimero;
- imparare ad impostare una strategia efficace;
- lavorare sugli aspetti pratici del digitale.
A chi è rivolto il corso di Digital Marketing?
1. A chi ha un progetto di business online e lo vuole sviluppare nel modo più efficace possibile.
2. A chi intende iniziare un percorso di crescita professionale, finalizzato all’acquisizione di nuove competenze digitali spendibili sul mercato del lavoro.
3. A piccole e medie imprese, consapevoli che un certo tipo di formazione è indispensabile per disporre di un concreto vantaggio competitivo nei confronti dei competitor.
Il percorso fornirà agli allievi gli strumenti per applicare soluzioni di marketing digitale, in grado di raggiungere risultati a fronte di investimenti più contenuti rispetto ai media più “tradizionali”. Obiettivo del corso è illustrare, mediante la teoria e la sperimentazione pratica, metodologie e strumenti da utilizzare su casi reali. Ciascuno studente lavorerà su di uno o più propri caso studio, (prodotto-azienda) reale o simulato fino a giungere ad elaborare un piano di marketing.
Pre-requisiti: conoscenze di base relative all'uso di computer e dispositivi collegati, alla creazione e gestione di file, e alla navigazione in rete.
In osservanza delle prescrizioni regionali, il corso potrà essere erogato anche o esclusivamente in modalità a distanza. L'eventuale erogazione in presenza sarà effettuata nella Sede di corso Novara, 96 - Torino.
[Attività co-finanziate, con risorse POR FSE 2014-2020, nell'ambito della Direttiva regionale relativa alla formazione continua dei lavoratori occupati - periodo 2019–2021 approvata dalla Giunta Regionale del Piemonte con Deliberazione n. 15-8879 del 6/05/2019, prorogata con D.G.R. n. 18-4252 del 3/12/2021 e DD nr. 50 del 01/02/2022]
Il marketing digitale
Verifica finale
Titolo di studio richiesto:
Scuola secondaria II grado / diploma professionale
Orario:
19:00-22:00 (2 gg a settimana)
Ore totali del corso:
60
Inizio corso:
a completamento classe
Fine iscrizione:
16/11/2022
Sede:
Forte Chance - Erica - corso Novara, 96 - 10152 Torino
Corso Approvato
Forte Chance - Erica
corso Novara, 96
10152 Torino