Corso Elementi di Social Media Marketing a Torino
Il progresso e la persona

Forte Chance

210.00

Elementi di Social Media Marketing

Che cos’è e come si utilizza il Web Marketing? In che modo possiamo sfruttare al meglio il web e i social media per lavorare sullo sviluppo della conoscenza di un brand o un prodotto?

Il corso consente di acquisire le competenze e le logiche di base per utilizzare gli strumenti del web e i social media al fine di pianificare, monitorare e misurare gli effetti di una campagna di marketing online. Concentrandosi dapprima sull'ideazione di un piano strategico, sullo studio degli elementi centrali di web marketing e delle principali piattaforme social, gli studenti lavoreranno poi alla realizzazione di un progetto finale di marketing strategico.

Dal blog: Filo diretto


Cosa imparerò?

  • Marketing strategico
  • I principali social media: Facebook, Facebook insights, annunci Facebook; Twitter e Twitter ADS, Instagram
  • Pianificare una campagna di web marketing e social marketing
  • Motivazione degli utenti a seguire una Campagna Social
  • Le basi della strategia social
  • Analisi di una campagna di web marketing e social marketing
  • I Video di Facebook e Facebook Canvas
  • Misurare le campagne - Parametri tecnici per tracciare le attività social
  • Advertising
  • Misurazione dei risultati con Facebook Insight
  • Twitter & Linkedin
  • Gli evangelist e gli influencer della rete

A chi è rivolto e quanto costa

  • Tutte le persone interessate    210.00 € + IVA(22.00%) 

Titolo di studio richiesto:
Obbligo scolastico

 Quando si svolge e quanto dura

Orario: 18:30 - 21:30
Ore totali del corso: 30

Inizio corso: a completamento classe
Fine iscrizione: 15/06/2023

Sede: Piattaforma online

Corso A pagamento







 

Sede del corso:

Piattaforma online



Attestato rilasciato:
Attestato di frequenza



Posti disponibili:

20

Modalità di accesso:
In ordine d'arrivo