Corso Tecniche di social marketing e content creation a Torino
Il progresso e la persona

Forte Chance

0.00

Tecniche di social marketing e content creation

Il corso intende far acquisire competenze di Web Marketing per generare visibilità sui canali social più utilizzati. Dalla pianificazione strategica di una campagna social alla creazione di contenuti multimediali per creare post efficaci e di sviluppo del brand.

Il corso sarà attivato previo finanziamento della Regione Piemonte nell'ambito della direttiva Formazione per il Lavoro 2021/2024 - Macro Ambito 1, con risorse P.O.R. FSE


Cosa imparerò?

  • Marketing strategico 2.0
  • Engagement e metriche
  • I principali social media: Facebook, Instagram, Twitter
  • Pianificare una campagna di web marketing e social marketing
  • Il modello AIDA
  • Le basi della strategia social
  • La Gestione della Reputazione Online (Online Reputation Management - ORM)
  • Gli 'strumenti' specifici delle campagne social
  • Ricercare i trend topics
  • Interfacciare Google Analytics ai social e misurare le campagne
  • Facebook. Facebook Advertising: definizione campagna, annunci, notizie sponsorizzate, offerte
  • Power Editor e altre funzionalità di Adv
  • Misurazione dei risultati con Facebook Insight
  • Gli evangelist e gli influencer della rete
  • Esercitazione: costruire un piano editoriale digital (PED) x i social
  • Creazione di contenuti video
  • Creazione di contenuti grafici. L’Intelligenza Artificiale nella grafica.
  • Creazione di contenuti testuali. Lo storytelling

Verifica finale

A chi è rivolto e quanto costa

  • Occupati    GRATUITO 

Titolo di studio richiesto:
Diploma di Istruzione Secondaria o Qualifica Professionale

 Quando si svolge e quanto dura

Orario: 18:30 - 21:30
Ore totali del corso: 90

Inizio corso: ottobre 2023
Fine iscrizione: 08/09/2023

Sede: Forte Chance - Erica - corso Novara, 96 - 10152 Torino

Corso In attesa di presentazione







 

Sede del corso:

Forte Chance - Erica
corso Novara, 96
10152 Torino



Attestato rilasciato:
Validazione delle competenze



Posti disponibili:

18

Modalità di accesso:
Questionario e colloquio motivazionale