Corso Tecniche di Digital Marketing e Search Engine Optimization (SEO) a Torino
Il progresso e la persona

Forte Chance

229.50

Tecniche di Digital Marketing e Search Engine Optimization (SEO)

Il corso è finalizzato a fornire le competenze necessarie a collaborare professionalmente nella realizzazione di soluzioni promozionali per il web. In particolare, si sarà in grado di gestire le attività volte a migliorare la visibilità di un sito web sui motori di ricerca, al fine di mantenerne/migliorarne il posizionamento e di applicare tecniche di marketing digitale per generare visibilità sui social media e su internet.

Pre-requisito di accesso: conoscenze di base relative all'uso di computer e dispositivi collegati, alla creazione e gestione di file, e alla navigazione in rete.

"Corso in attesa dell'approvazione nel Catalogo regionale dell'Offerta di formazione individuale continua e permanente 2023-2027"


Cosa imparerò?

Introduzione all'attività di Search Engine Optimization (SEO)

  • Strategia SEO:le 4 fasi principali
  • L'Analisi
  • CMS, hosting e nome di dominio
  • Keywords, mercato e utenza
  • Piano Strategico e Piano Editoriale
  • Seo On-Site
  • Elementi di ranking
  • Ottimizzazione di un sito e di una pagina web
  • Progettazione di contenuti web
  • Valore dei link e strategia di link building
  • Guest Post. Link della concorrenza. Link Earning
  • Tools e strumenti
  • Approcci di Local SEO e trend/sviluppi generali

Introduzione al Marketing Digitale

  • Concetti chiave: SEO, PPC, social media, e-mail marketing
  • Ricerca di Mercato e Analisi del Pubblico Target
  • Comprendere il proprio pubblico target
  • Strumenti di ricerca di mercato online
  • Creare il proprio "Buyer Persona"
  • Pubblicità Pay-Per-Click (PPC)
  • Concetti di base delle campagne PPC
  • Utilizzo di Google Ads e Facebook Ads
  • Creare annunci efficaci e monitorare le prestazioni
  • Social Media Marketing
  • Piattaforme di social media principali
  • Creare una strategia di social media
  • Pubblicare contenuti e coinvolgere il pubblico
  • E-mail Marketing
  • Creazione di liste e segmentazione
  • Progettazione di campagne e-mail efficaci
  • Automazione e analisi delle prestazioni
  • Marketing di Contenuti e Blogging
  • Creazione di contenuti di qualità
  • Blogging e strategie di marketing dei contenuti
  • Condivisione e promozione dei contenuti
  • Analisi delle Prestazioni e Ottimizzazione
  • Strumenti di analisi web
  • Misurare il ROI e le metriche chiave
  • Ottimizzazione continua delle strategie di marketing

Verifica finale

A chi è rivolto e quanto costa

  • Dipendenti di aziende pubbliche e private localizzate in Piemonte e/o lavoratori occupati domiciliati in Piemonte (buono formazione 70%)    229.50 € 

  • Lavoratori occupati domiciliati in Piemonte con Isee inferiore o pari a € 10.000,00 (buono formazione 100%)    GRATUITO 

Titolo di studio richiesto:
Qualifica

 Quando si svolge e quanto dura

Orario: 18:30 - 21:30
Ore totali del corso: 60

Inizio corso: a completamento classe
Fine iscrizione: 30/01/2024

Sede: Forte Chance - Erica - corso Novara, 96 - 10152 Torino

Corso In attesa di approvazione