Che cos’è e come si utilizza il Social Media Marketing? in che modo possiamo sfruttare al meglio il web per lavorare sullo sviluppo della conoscenza di un brand o un marchio? Il corso consente di acquisire le competenze per utilizzare gli strumenti del web e i social media al fine di pianificare, monitorare e misurare gli effetti della marketing strategy campaign. Concentrandosi dapprima sullo studio di casi concreti, gli studenti lavoreranno poi alla realizzazione di un progetto di marketing strategico a partire dall’analisi dello scenario web fino alla creazione di una campagna e alla verifica della sua penetrazione ed efficacia.
1.Concetti chiave di marketing 2.Ideazione strategica di una campagna di online marketing 3.Strategie e tecniche di social media marketing 4.Analisi verticale dei principali social network: Facebook, Twitter, Linkedin etc. 5.Elementi di base di online marketing: website - SEO - landing pages - CTA - form - email marketing etc. 6.Google analytics. Analisi alcuni casi concreti di online marketing 7.Realizzazione in classe di una campagna di online marketing
Il corso si rivolge a tutti coloro che intendono avvicinarsi al mondo del Social Media Marketing. Requisiti:conoscenza base di internet
€ 120,00+iva
Titolo di studio richiesto:
Vedi descrizione destinatari
Orario:
serale dalle 19.00 alle 22.00
Ore totali del corso:
20
Inizio corso:
23 febbraio 2015
Fine iscrizione:
20/02/2015
Sede:
Forte Chance Margherita - via Bologna, 78 - 10152 Torino
Corso A pagamento
Forte Chance Margherita
via Bologna, 78
10152 Torino