Che cos’è e come si utilizza il Web Marketing? In che modo possiamo sfruttare al meglio il web e i social media per lavorare sullo sviluppo della conoscenza di un brand o un prodotto? Il corso consente di acquisire le competenze e le logiche di base per utilizzare gli strumenti del web e i social media al fine di pianificare, monitorare e misurare gli effetti di una campagna di marketing online. Concentrandosi dapprima sull'ideazione di un piano strategico, sullo studio degli elementi centrali di web marketing e delle principali piattaforme social, gli studenti lavoreranno poi alla realizzazione di un progetto finale di marketing strategico.
1.Introduzione e concetti chiave di marketing 2.Ideazione strategica di una campagna di web marketing 3.Strategie e tecniche di social media marketing 4.Analisi verticale dei principali social network: Facebook, Twitter, Linkedin etc. 5.Analisi di alcuni casi concreti di social media marketing 6.Elementi di base di web marketing (1): SEO e keywords 7.Elementi di base di web marketing (2): website - blog - landing pages - CTA - form - email marketing etc. 8.Analisi dei Google web marketing tool: Adwords, Analytics, Trends, Strumenti per webmaster etc. 9.Realizzazione in classe di una campagna di web marketing
Il corso si rivolge a tutti coloro che intendono avvicinarsi al mondo del Social Media Marketing. Requisiti:conoscenza base di internet
€ 170,00+iva
Titolo di studio richiesto:
Vedi descrizione destinatari
Orario:
serale dalle 19.00 alle 22.00
Ore totali del corso:
26
Inizio corso:
28 settembre 2015
Fine iscrizione:
30/09/2015
Sede:
Forte Chance Erica - corso Novara, 96 - 10152 Torino
Corso A pagamento
Forte Chance Erica
corso Novara, 96
10152 Torino