Google+  Cerca un corso
Competenze per emergere

Forte Chance

Tecnico sistemista di reti

Iscrizioni disabilitate

Il Tecnico sistemista di reti opera al servizio degli utenti e dell'organizzazione nella gestione di sistemi client/server.
Coordina l'attività di gestione di eventuali tecnici di rete ed interviene a supporto degli stessi quando siano richieste competenze tecniche non in possesso dei medesimi. Applica le politiche di utilizzo e di monitoraggio delle risorse garantendo il livello di sicurezza adeguato. Nell'ambito di una rete di calcolatori, la figura in oggetto è in grado di amministrare le componenti server di rete e le applicazioni distribuite. Inoltre, garantisce l'interoperabilità tra sistemi di rete eterogenei e collabora con il progettista nel processo di ampliamento della rete.
Il Tecnico sistemista di reti opera presso aziende di qualsiasi settore dotate di Lan o società di consulenza informatica.
Questo profilo non prevede la capacità di definire le risorse economiche e le politiche commerciali legate al prodotto, ma si caratterizza per essere prevalentemente orientato agli aspetti SW inerenti l'installazione, la configurazione e l'amministrazione di reti informatiche di computer e alla relativa assistenza tecnica. La conoscenza di ulteriori sistemi operativi di rete e di apparati di interconnessione e l'approfondimento delle tecniche di progettazione permetterà l'acquisizione di responsabilità sempre più elevate, fino ad operare come progettista di reti locali.


Cosa imparerò?

Fondamenti del Networking
Router e basi di routing
Connettività geografica e sicurezza

A chi è rivolto e quanto costa

  • Disoccupati    GRATUITO 

Titolo di studio richiesto:
Scuola secondaria II grado / diploma professionale

 Quando si svolge e quanto dura

Orario: Diurno
Ore totali del corso: 800
Ore stage: 320

Inizio corso: 03/12/2018
Fine iscrizione: novembre 2018

Corso In attesa di approvazione

Iscrizioni disabilitate




Iscriviti alla newsletter!