Questo corso di formazione per Addetti al Primo Soccorso dei Luoghi di Lavoro è conforme a quanto previsto dall'art. 37 comma 9 D.Lgs. 81/08 e s.m.i. e dal D.M. 15 luglio 2003 n. 388 in termini di durate/contenuti del corso, in funzione della natura dell’attività aziendale e dei fattori di rischio. In particolare il corso si propone di fornire la formazione obbligatoria agli Addetti al Primo Soccorso operanti in aziende appartenti al Gruppo A.
Il percorso formativo, rivolto agli Addetti al primo soccorso dei luoghi di lavoro per aziende di GRUPPO A, prevede n° 16 ore di formazione e n° 1 ora di esame, così strutturate: MODULO A (6 ORE) Allertare il sistema di soccorso Riconoscere un’emergenza sanitaria MODULO B (4 ORE) Acquisire conoscenze generali sui traumi in ambiente di lavoro Acquisire conoscenze generali sulle patologie specifiche in ambiente di lavoro MODULO C (6 ORE) Acquisire capacità di intervento pratico VERIFICA FINALE (1 ORA): Test a domande chiuse di verifica delle conoscenze.
Occupati, titolari d'impresa, professionisti (titolari di partita iva) iscritti ad albo. Sono esclusi i dipendenti pubblici
Gratuito
Titolo di studio richiesto:
Diploma
Orario:
In orario lavorativo
Ore totali del corso:
17
Inizio corso:
a partire da Novembre 2014
Fine iscrizione:
30/09/2014
Sede:
Forte Chance Erica - corso Novara, 96 - 10152 Torino
Corso Non finanziato
Forte Chance Erica
corso Novara, 96
10152 Torino