Alla luce dell’Accordo Stato-Regioni del 07/07/2016, il percorso formativo è riservato a Responsabili del servizio di prevenzione e protezione aziendale, con lo scopo di fornire le conoscenze/abilità relazionali e gestionali per:
- progettare e gestire processi formativi in riferimento al contesto lavorativo e alla valutazione dei rischi, anche per la diffusione della cultura alla salute e sicurezza e del benessere organizzativo
- pianificare, gestire e controllare le misure tecniche, organizzative e procedurali di sicurezza aziendali attraverso sistemi di gestione della sicurezza
- utilizzare forme di comunicazione adeguate per favorirne la partecipazione e collaborazione dei vari soggetti del sistema
Il percorso ha la durata di 24 h + 4 h di prova finale.
La presenza al corso da parte del discente deve essere garantita per il 90% delle ore complessive.
Il nuovo Accordo Stato-Regioni: novità per ASPP/RSPP
- Ruolo dell’informazione e della formazione
- Organizzazione e sistemi di gestione
- Il sistema delle relazioni e della comunicazione
- Aspetti sindacali
- Benessere organizzativo compresi i fattori di natura ergonomica e da stress lavoro correlato
- Esame finale
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.