TESTO UNICO PER LA SICUREZZA
Art.1 comma 1
Il presente decreto legislativo persegue le finalità di cui al presente comma nel rispetto delle normative comunitarie e delle convenzioni internazionali in materia, nonché in conformità all’articolo 117 della Costituzione (la sicurezza dei lavoratori è materia concorrente dello Stato e delle Regioni) e agli statuti delle regioni a statuto speciale e delle province autonome di Trento e di Bolzano, e alle relative norme di attuazione, garantendo l’uniformità della tutela delle lavoratrici e dei lavoratori sul territorio nazionale attraverso il rispetto dei livelli essenziali delle prestazioni concernenti i diritti civili e sociali, anche con riguardo alle differenze di genere, di età e alla condizione delle lavoratrici e dei lavoratori immigrati.
Il percorso formativo è conforme a quanto richiesto dall'Art. 37, comma 1 del DLgs 81/08, Accordo Stato-Regioni del 21/12/2011 e Accordo Stato-Regioni del 25/07/2012.
Il corso si propone di fornire ai lavoratori, quale formazione obbligatoria, le competenze in merito ai rischi generali presenti nell'ambito dell'attività in cui sono coinvolti.
Verifica finale
Questionario di gradimento
Titolo di studio richiesto:
non richiesto
Orario:
servizio sempre attivo
Ore totali del corso:
4
Inizio corso:
servizio sempre attivo
Fine iscrizione:
31/12/2024
Sede:
Piattaforma online
Corso A pagamento
Piattaforma online