Altri avvisi aperti |
---|
Avvisi Piani Formativi 2023 |
Altri avvisi in gestione |
---|
Avvisi Piani Formativi 2022 |
Scadenza: 31/12/2015
I Piani formativi individuali hanno l’obiettivo di promuovere l’aggiornamento, la riqualificazione professionale e/o l’adeguamento e la riconversione delle competenze professionali dei lavoratori. Inoltre: favorire l’innovazione e la produttività attraverso una migliore organizzazione e qualità del lavoro. Sviluppare, attraverso la formazione continua, l’innovazione tecnologica e organizzativa del sistema produttivo per l’affermazione della Società della Conoscenza e l’elaborazione di nuovi modelli organizzativi del lavoro, con l’obiettivo prioritario della competitività. Sviluppare misure attive e preventive di rafforzamento dell’occupabilità che rispondano alla logica dell’approccio personalizzato, finalizzando la partecipazione al momento formativo al conseguimento di un titolo idoneo. Promuovere misure per prolungare la carriera dei lavoratori, anche in un’ottica di occupabilità e adattabilità. Aggiornare e/o formare figure professionali dirigenziali e manageriali, ivi comprese quelle figure di “cerniera” e di supporto all’innovazione particolarmente importanti per l’innovazione delle PMI. Acquisire competenze certificate nell’esercizio della professione da parte del personale sanitario, medico e non medico (Educazione Continua in Medicina – ECM). Formare responsabili delle risorse umane affinché possano meglio collegare la formazione ai temi dell’innovazione e della competitività.
Sono destinatari dei voucher aziendali i lavoratori occupati presso gli Enti beneficiari, per i quali si versa lo 0,30% ex art. 25 della legge n. 845/1978 destinato ai Fondi interprofessionali per la formazione continua (L.388/2000 e s.m.i.), salvo quanto stabilito dal Ministero del Lavoro con riferimento ai lavoratori religiosi, rientranti nelle seguenti tipologie:
Le richieste di voucher possono essere presentate a Fonder a partire dal 01/04/2015 e al 31 dicembre 2015 ed in ogni caso fino ad esaurimento delle risorse stanziate.