Altri avvisi aperti |
---|
Avvisi Piani Formativi 2022 |
Altri avvisi in gestione |
---|
Nessun altro avviso in gestione |
PIANI FORMATIVI A FAVORE DELLE AZIENDE ADERENTI A FONDER: FINANZIAMENTO A SPORTELLO
Scadenza 31/12/2016
FINALITÀ GENERALI
Per attività di formazione continua si intendono gli Interventi promossi da imprese con o senza scopo di lucro, gli enti ecclesiastici, associazioni, fondazioni, cooperative e aziende di ispirazione religiosa, per accompagnare i processi di rafforzamento di competitività, trasformazione e ristrutturazione, soprattutto in relazione all’attuale momento di crisi produttiva ed occupazionale. Tali azioni sono rivolte ai lavoratori, al fine di adeguare e/o elevare le professionalità e le competenze in stretta connessione con l’innovazione tecnologica ed organizzativa del processo produttivo, rafforzandone l’occupabilità e riducendo i rischi di espulsione dal mercato del lavoro, ma anche diventando protagonisti della crescita e dello sviluppo aziendale.
AMBITO TEMATICO DEGLI INTERVENTI
Gli interventi promossi devono avere come obiettivo, oltre al rafforzamento professionale ed occupazionale dei lavoratori, l'aumento della capacità dell'impresa di rispondere ai bisogni dell’utenza e di erogare un servizio qualitativamente elevato.
Pertanto, l’Avviso 3/2016, fermo restando che esso ha come obiettivi prioritari generali la formazione, l’aggiornamento e la riqualificazione professionale dei lavoratori, individua alcune tematiche specifiche ma non vincolanti per la presentazione dei Piani formativi ritenute di particolare valenza formativa:
Le predette tematiche non costituiscono priorità in sede di valutazione, ma rappresentano indicazioni che Fonder reputa opportuno evidenziare.
DESTINATARI DEGLI INTERVENTI
Sono destinatari degli interventi i lavoratori occupati presso gli Enti beneficiari, rientranti nelle seguenti tipologie:
TERMINI E MODALITÀ PER LA PRESENTAZIONE DEI PIANI FORMATIVI
I piani formativi aziendali possono essere presentati a Fonder fino al 31/12/2016.
L’Avviso si articola in scadenze intermedie per ognuna delle quali è previsto un budget di euro 150.000,00 da assegnare secondo la modalità a sportello fino ad esaurimento per ciascuna scadenza. Le scadenze cadono alla fine di ciascun mese a partire dal mese di febbraio 2016 e fino a dicembre 2016, escluso il mese di agosto.