Con l’Avviso n. 1/2017 Fondimpresa finanzia, la realizzazione di Piani formativi, rivolti alla formazione dei lavoratori delle aziende connessa alla salvaguardia dell’ambiente e del territorio.
Il Piano formativo finanziato deve riguardare esclusivamente l’adeguamento e lo sviluppo delle competenze tecniche dei lavoratori nelle aziende aderenti operanti nei campi della prevenzione del rischio sismico e idrogeologico, oltre che delle competenze connesse all’efficienza energetica e all’uso di fonti integrative e rinnovabili, ai materiali e alle soluzioni per la sostenibilità ambientale.
efficienza e risparmio energetico, uso di fonti integrative e rinnovabili, certificazione energetica;
innovazione ambientale di processo e di prodotto;
bilanci ambientali e miglioramento continuo delle prestazioni ambientali;
tecniche e metodologie in materia di carichi e impatti ambientali ed energetici.
Sono destinatari dei Piani formativi i lavoratori dipendenti, compresi gli apprendisti, occupati in imprese aderenti operanti nei campi della prevenzione del rischio sismico e idrogeologico, oltre che delle competenze connesse all’efficienza energetica e all’uso di fonti integrative e rinnovabili, ai materiali e alle soluzioni per la sostenibilità ambientale.
Le domande di finanziamento dovranno pervenire, a pena di inammissibilità, a partire dalle ore 9.00 del 14 marzo 2017 fino alle ore 13.00 del 16 giugno 2017. Per presentare un piano è indispensabile essere in possesso delle credenziali per accedere al sito web di Fondimpresa.
Per maggiori informazioni scrivere a: orjola@fortechance.it
Orjola Rexha
Formazione aziendale
Tel. 011.43.79.979 int. 207