Fondi interprofessionali - Fondimpresa - Avviso 3/2017 - Formazione PMI e GI con corsi a catalogo
Il progresso e la persona

Forte Chance

Avviso 3/2017 - Formazione PMI e GI con corsi a catalogo

Oggetto dell’Avviso

Con l'Avviso 3/2017 Fondimpresa ha stanziato 6 milioni di euro per la formazione dei lavoratori delle imprese aderenti, PMI e Grandi Imprese, con la partecipazione a corsi presenti nei Cataloghi qualificati dal Fondo, tra cui quello di Forte Chance. Possono accedere piccole, medie e grandi imprese, la dotazione finanziaria stanziata è suddivisa tra i seguenti Ambiti di applicazione:

Ambito Tipologia Piani Stanziamento(euro)
1. Formazione a Catalogo PMI: micro, piccole e medie imprese A. Piani aziendali
B. Piani interaziendali
3.600.000,00
2. Formazione a Catalogo GI: grandi imprese A. Piani aziendali 2.400.000,00

Elementi salienti dell’Avviso

Nell'ambito dell'Avviso, ciascuna impresa aderente, in possesso di tutti i requisiti, può ricevere il contributo aggiuntivo di Fondimpresa anche in più piani formativi, aziendali o interaziendali, nel limite del massimale per azienda. Possono beneficiare le imprese aderenti che non hanno presentato dopo il 31 dicembre 2015 alcun Piano a valere sugli Avvisi di Fondimpresa che prevedono la concessione di un contributo aggiuntivo al Conto Formazione, fatto salvo il caso in cui il Piano sia stato annullato o respinto. Non rientrano tra le cause di esclusione i piani presentati sull’Avviso n. 4/2016. E' richiesta la presenza di un saldo attivo sul proprio Conto Formazione, risultante dalla somma degli importi effettivamente disponibili su tutte le matricole INPS per cui l'azienda ha aderito al Fondo (somma degli importi della voce "Disponibile" su tutte le matricole del conto aziendale). Per il piano presentato sull’Ambito 1 (A o B), le PMI interessate devono aver maturato sul proprio Conto Formazione, nel periodo di adesione, un accantonamento medio annuo, al lordo degli eventuali utilizzi per piani formativi, non superiore a euro 10.000,00 (voce "Totale maturando").

Destinatari

La partecipazione ai Piani finanziati nell’ambito dell’Avviso è riservata ai lavoratori dipendenti delle imprese aderenti al Fondo, compresi gli apprendisti, in possesso di tutti i requisiti di accesso previsti dall’Avviso, per i quali esista l’obbligo del versamento del contributo integrativo di cui all’art. 25 della legge n. 845/1978 e s.m.

Scadenze e Termini per la Presentazione

Dalle ore 9:00 del 26 giugno 2017 fino alle ore 13:00 del 30 marzo 2018 . Per poter usufruire di questa opportunità è essenziale che l'azienda abbia effettuato le procedure di registrazione, che le consentono di controllare online il proprio conto.

 

Scarica il catalogo in PDF

 

Per informazioni o per fissare un appuntamento per l’analisi dei fabbisogni chiamare il numero 011.4379979 oppure scrivere una mail a: orjola@fortechance.it

 

Orjola Rexha
Formazione aziendale
Tel. 011.43.79.979 int. 207