Fondi interprofessionali - Fondimpresa
Il progresso e la persona

Forte Chance

Fondimpresa

Fondimpresa

Fondimpresa è il Fondo interprofessionale per la formazione continua di Confindustria, Cgil, Cisl e Uil. È il più importante in Italia ed è aperto alle imprese di ogni settore e dimensione.

FABBISOGNI FORMATIVI

La continua evoluzione tecnologica di oggi costringe aziende e lavoratori ad essere sempre aggiornati e in grado di svolgere i propri compiti in maniera efficace.
Per questo motivo Forte Chance intende fornirvi una formazione costante e mirata alle vostre effettive necessità.
Compilando questo breve modulo saremmo in grado di fornirvi la migliore soluzione formativa.

CANALI DI FINAZIAMENTO

Fondimpresa infatti offre tre opportunità di gestione delle risorse economiche dedicate alla formazione:

  • Il Conto di Sistema è un conto collettivo utilizzato per degli Avvisi cui possono concorrere tutte le aziende, individualmente o in consorzio. Questi Avvisi vengono pubblicati a cadenze periodiche, per consentire alle aziende la possibilità di programmare le attività formative.
  • Il Conto Formazione è un conto individuale di ciascuna azienda aderente. Ben il 70% delle risorse che ogni azienda versa a Fondimpresa confluiscono_in_questo_conto. Le risorse finanziarie che vengono accantonate nel "conto formazione" sono a completa disposizione dell’azienda titolare. L’azienda lo può utilizzare per fare formazione ai propri dipendenti nei tempi e con le modalità che ritiene più opportuni.
  • Gli Avvisi con contributo aggiuntivo sono uno strumento pensato per dare alle piccole e medie imprese maggiori possibilità di utilizzare il proprio Conto Formazione. Questi Avvisi, infatti, permettono di integrare le somme accumulate sul Conto Formazione dalle singole aziende. La possibilità del contributo aggiuntivo è offerta da Avvisi di finanziamento dedicati ad un preciso target o a una particolare tematica.

MODALITÀ DI ADESIONE

Aderire a FONDIMPRESA è semplice e non comporta alcun costo aggiuntivo per l'azienda né per i lavoratori.

Le aziende interessate devono effettuare l'adesione attraverso la procedura telematica UNIEMENS individuale:

  • All’ interno dell’ elemento "Denuncia Aziendale" del flusso UNIEMENS individuale, entrare nella sezione "Fondinterprof" e scegliere l’opzione adesione selezionando il codice "FIMA"

Le aziende iscritte ad altri Fondi Interprofessionali che intendono aderire a Fondimpresa devono prima effettuare la procedura ivi descritta:

  • All’ interno dell’ elemento "Denuncia Aziendale" del flusso UNIEMENS individuale, entrare nella sezione "Fondinterprof" e scegliere l’opzione Revoca selezionando il codice "REVO".
  • Selezionare il codice "FIMA" per aderire al Fondimpresa.

CATALOGO CORSI

Scarica il catalogo in PDF

Vai al sito del fondo (link esterno)

Iscriviti alla newsletter!