Avvisi aperti |
---|
Nessun avviso attivo |
Avvisi in gestione |
---|
Nessun avviso in gestione |
Fondoprofessioni, il Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la formazione continua negli studi professionali e nelle aziende collegate, riconosciuto dal Ministero del Lavoro con decreto 408/03 del 29 dicembre 2003.
Fondoprofessioni nasce a seguito dell'accordo interconfederale del 7 novembre 2003, tra Confprofessioni, Confedertecnica, Cipa e Cgil, Cisl, Uil.
L'attività di Fondoprofessioni è sostenere economicamente lo sviluppo della professionalità delle risorse umane che operano negli studi professionali e nelle aziende collegate.
Ogni anno Fondoprofessioni mette a disposizione dei propri associati, attraverso avvisi pubblici, risorse finanziarie per la realizzazione di piani/progetti formativi aziendali, interaziendali e individuali.
Fondoprofessioni intende rispondere ai bisogni di formazione per la crescita professionale degli studi e delle aziende collegate al mondo della conoscenza.
Fondoprofessioni riserva particolare attenzione anche ai fabbisogni di formazione delle aziende collegate agli Studi Professionali.
Aderire a FONDO PROFESSIONI è semplice e non comporta alcun costo aggiuntivo per l'azienda né per i lavoratori.
Le aziende interessate devono effettuare l'adesione attraverso la procedura telematica UNIEMENS individuale:
Le aziende iscritte ad altri Fondi Interprofessionali che intendono aderire FONDO PROFESSIONI devono prima effettuare la procedura ivi descritta: