I ragazzi che vogliono riqualificare Torino – seconda parte

Venerdì primo marzo siamo stati ricevuti nella sede della Circoscrizione 7 dal presidente Luca Deri, dal vice presidente Ernesto Ausilio e dall’architetto Enrico Sbodio, coordinatore delle commissioni.
Abbiamo avuto l’opportunità di presentare il nostro progetto nell’ambito del concorso scuole “Un progetto di classe”, organizzato dalla GEWISS Academy.

Il progetto

Il progetto di riqualificazione è stato apprezzato ed i ragazzi sono stati invitati a presentarlo ufficialmente in Consiglio nel corso del mese di marzo. È stato anche apprezzato il fatto che sarà donato alla Circoscrizione, la quale potrà utilizzarlo per eventuali bandi e determinarne la messa in opera.

Tutti insieme per un obiettivo

Tutti i ragazzi hanno lavorato assiduamente per raggiungere l’obiettivo: suddividendo le diverse parti del progetto tra di loro, hanno prodotto tutta la documentazione tecnica necessaria.
Materiali, progetti tecnici, planimetrie, schede e relazioni, foto e video dimostrativi: un progetto completo e professionale.
Un’occasione unica per mettersi alla prova e confrontarsi con un progetto di riqualificazione reale: la volontà e le idee sono il punto di partenza, le capacità tecniche sono lo strumento per raggiungere quanto desiderato. I ragazzi hanno dimostrato di possederle entrambe.
Proprio per questo impegno dimostrato, verranno in ogni caso premiati dalla Circoscrizione 7 con un riconoscimento del lavoro svolto.

Adesso…non ci resta che aspettare il 12 aprile, giorno in cui usciranno le graduatorie della GEWISS Academy!

MM

Operatore Elettrico – Impianti per il Risparmio Energetico

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui tuoi canali preferiti

Ti potrebbero interessare

Corsi in evidenza